I vigneti
La posizione privilegiata dei vigneti della Cantina Böscioro
La Cantina Böscioro, situata nella regione del Ticino, nella Svizzera italiana, possiede diverse parcelle di terreno vitato distribuite sul territorio circostante, tra cui quelle situate nella zona di Gerra Piano, dove si trova la cantina. La posizione geografica della regione, con il suo clima mediterraneo e l’esposizione al sole, offre condizioni ottimali per la coltivazione delle uve e la produzione di vini di alta qualità. In particolare, i vigneti si trovano in zona collinare tra Gordola e Gudo, dove godono di un’ottima insolazione che consente di ottenere delle uve di alta qualità. Parte dei vigneti è parzialmente meccanizzata con piccoli attrezzi, mentre un’altra parte si trova in piano a Quartino, dove viene coltivata un’altra varietà di uve. Tutto ciò contribuisce a garantire l’eccellenza dei vini prodotti dalla Cantina Böscioro.
Hai qualche domanda o vuoi saperne di più sulla nostra cantina e sui nostri vini? Non esitare a contattarci! Siamo sempre felici di fare nuove conoscenze e di condividere la nostra passione per la viticoltura
La diversità dei vitigni e la passione per la produzione
La cantina Böscioro dispone di una superficie viticola di 5 ettari, con oltre 23.000 piante di vite coltivate in diversi vitigni, tra cui il Merlot, il Sauvignon bianco, il Johanniter, il Doral e il Cabernet Sauvignon. Parte della produzione viene vinificata in loco, mentre il resto viene venduto ad altre cantine.
%
Merlot
%
Sauvignon bianco
%
Johanniter
%
Doral
%
Cabernet Sauvignon
Indirizzo
Via Monte Ceneri 13
6516 Cugnasco
Telefono IT – FR
Italiano – Francese
+41 79 598 36 54
Telefono IT – DE
Italiano – Tedesco
+41 79 603 51 42
Italiano – Francese – Tedesco
boscioro@bluewin.ch